Una villa privata sulla cima di una collina toscana. Una vista che domina il territorio circostante. Un bordo a sfioro infinito che si confonde con l’azzurro di una giornata serena.

Realizzare una piscina sulla cima di una collina talvolta può essere una sfida. Soprattutto se è all’interno di un’abitazione servita solo da strade strette e tortuose dove i mezzi pesanti non possono passare. Questo è lo scenario, incantevole ma impegnativo, che ACQUAFERT Pool ha dovuto affrontare negli scorsi mesi per raggiungere un cantiere sulle colline toscane.

ll progetto prevedeva la realizzazione di una vasca con bordo a sfioro infinito e dotata di tapparella con vano umido. ACQUAFERT Pool si è occupata della realizzazione di tutti gli impianti idraulici ed elettrici, della fornitura e posa del rivestimento di gres e del sistema di copertura.

Il lavoro si è sviluppato parallelamente agli interventi edili per la costruzione del vano tecnico: ciò ha permesso l’utilizzo di alcuni accorgimenti che rendono l’impianto più performante e sicuro.

Il termine dei lavori è previsto nei primi mesi del 2017.