Chi ha detto che una piscina esterna si può utilizzare solo d’estate? Primavera e autunno possono essere ottimi momenti per godere di una vasca esterna; basta avere il giusto impianto di riscaldamento dell’acqua.

In molte regioni italiane il clima consente il pieno utilizzo delle piscine esterne interrate solo durante la stagione estiva. Si tratta di una limitazione notevole, che tuttavia può essere facilmente superata se all’impianto viene associato un sistema di riscaldamento dell’acqua.

Un piscina riscaldata per esterno consente di godere dell’impianto per almeno un paio di mesi in più.

Acquafert Pool propone due diversi impianti di riscaldamento per l’acqua delle piscine. In caso la vasca si trovi vicino ad una caldaia a gas, è possibile realizzare un by-pass dal locale tecnico prima della nuova immissione dell’acqua, così da farla passare attraverso scambiatori a piastre parallele o a fascio tubiero.

Quando non è possibile sfruttare una caldaia a gas, si ricorre a pompe di calore di ultima generazione che sfruttano la corrente elettrica per il riscaldamento dell’acqua della piscina.

Per mantenere l’acqua ad una temperatura ottimale e ridurre la dispersione di calore in stagioni meno favorevoli, è comunque sempre opportuno coprire le piscine esterne riscaldate. Acquafert POOL propone coperture isotermiche galleggianti e sistemi meccanizzati di “tapparelle” automatiche. Entrambe le soluzioni possono essere montate anche su vasche già realizzate e prive di vano per il recupero della copertura stessa.

I tecnici Acquafert POOL sono sempre disponibili per informazioni e sopralluoghi così da consigliare la soluzione più idonea al vostro impianto.