Sostituire i filtri quando l’impianto è aperto al pubblico

Piscina Comunale di Fiorenzuola d'Arda

LA SOSTITUZIONE DI FILTRI IN UNA VASCA APERTA TUTTO L’ANNO

Quando un filtro si guasta in una piscina funzionante tutto l’anno, gli interventi devono essere estremamente rapidi. Nel giugno 2017 è accaduto a Fiorenzuola d’Arda (PC): la piscina comunale ha richiesto un intervento urgente di ACQUAFERT Pool per la foratura di alcuni filtri in acciaio. Il problema rischiava di compromettere lo svolgimento dei corsi già organizzati.

ACQUAFERT Pool ha sfruttato la sola settimana disponibile per la sostituzione annuale dell’acqua in vasca ed in cinque giorni ha rimosso i filtri danneggiati compresa la vecchia impiantistica in metallo e ghisa a corredo.

Tutte le operazioni si sono svolte con la massima efficienza e coordinazione. Il gestore si è detto estremamente soddisfatto per la puntualità della consegna che ha consentito di rimettere in funzione l’impianto nei tempi richiesti.

Dettagli del progetto

Luogo Piscina comunale invernale/estiva di Fiorenzuola d’Arda (PC)
Durata 5 giorni
Interventi ACQUAFERT Sostituzione filtri nella vasca da 25 m
Prodotti utilizzati Carica minerale a masse eterogenee multistrato con utilizzo di Vetrosfera Oro e BioVitron Ag+

CARATTERISTICHE DEL PROGETTO

I tecnici ACQUAFERT Pool hanno scelto di mantenere una superficie filtrante di uguale portata alla precedente, ma hanno optato per dei filtri in Vetroresina laminata con piastra di separazione delle masse.

L’impianto, nato a velocità 50 mc/h/mq, ha richiesto l’inserimento di una carica minerale filtrante multistrato a masse eterogenee. Grazie alla consulenza della ditta BARCHEMICALS, sono stati utilizzati materiali innovativi e batteriologicamente puri in grado di ottimizzare il consumo di acqua durante i contro-lavaggi e di ridurre di conseguenza l’apporto di disinfettante in acqua.

Piscina in terrazza a Milano

Ti piace questo progetto?