Ristrutturazione di una piscina pubblica

Sicurezza ed efficienza, caratteristiche essenziali per ogni piscina pubblica

In una piscina pubblica la sicurezza e l’efficienza della struttura, degli accessori e del bordo vasca sono di fondamentale importanza. Se non vengono rispettate le specifiche norme EN 13451 per garantire l’incolumità dei bagnati è necessario intervenire con tempestività.

È quanto accaduto a Romano di Lombardia (BG), dove la piscina comunale presentava un bordo a sfioro poco sicuro, con un sistema di alloggiamento della griglia inadeguato. Era stato adottato una decina di anni prima, ma nel tempo aveva mostrato i suoi limiti e la sua pericolosità.

ACQUAFERT Pool è intervenuta su richiesta del Comune per effettuare un intervento di ristrutturazione della vasca in vista dell’apertura della stagione estiva. In 30 giorni circa la vasca della piscina comunale è stata integralmente ristrutturata con la sostituzione dei rivestimenti e degli accessori e il rifacimento del pericoloso bordo a sfioro.

Dettagli del progetto

Luogo Piscina comunale estiva a Romano di Lombardia (BG)
Durata dei lavori 30 giorni
Interventi ACQUAFERT Pool Opere specialistiche di struttura – Profili sfioro in acciaio INOX – Accessori interno vasca in ABS – Rivestimento
Finiture Rivestimento in PVC Celeste liscio ed Antiscivolo – Griglia Bianca in ABS

CARATTERISTICHE DEL PROGETTO

I tecnici specializzati ACQUAFERT Pool hanno eseguito una totale ricostruzione del sistema a sfioro a “spiaggetta”. Durante i lavori hanno aggiunto degli inserti speciali realizzati con taglio al plasma e piegatura di lamiere in acciaio INOX. L’utilizzo di un livello ottico di precisione ha permesso di raggiungere un’elevatissima precisione dello sfioro.

La vasca della piscina e quella di compenso sono state successivamente rivestite con telo in PVC liscio ed antiscivolo. Anche tutti gli accessori (griglie, bocchette immissori, bocchette idromassaggio…) sono stati sostituiti con nuovi elementi in ABS bianco.

Ti piace questo progetto?

Richiedi informazioni