Piscina terapeutica per centro specialistico a Roma

Fisioterapia in acqua: una piscina riabilitativa alle porte di Roma

La riabilitazione in acqua è ormai parte integrante per il recupero ortopedico. Per garantire i benefici dell’idroterapia ai propri clienti, un nuovissimo centro medico specialistico di Roma ha richiesto ad ACQUAFERT POOL la realizzazione di una vasca fisioterapica a diverse profondità con percorsi caldi e freddi.

ACQUAFERT POOL si è unita al progetto quando il centro era già stato realizzato. Tutti gli interventi hanno dovuto quindi tener conto delle opere strutturali in muratura esistenti e delle necessità di cantiere. Il lavoro si è svolto in maniera lineare con la massima coordinazione tra le maestranze già al lavoro e i tecnici ACQUAFERT.

La vasca terapeutica è stata aperta al pubblico nel febbraio 2017.

Dettagli del progetto

Luogo Centro specialistico a Roma
Durata dei lavori 20 giorni nell’arco di 6 mesi
Interventi ACQUAFERT Pool Vasca realizzata con speciale struttura in acciaio INOX AISI 304 autoportante progettata in esclusiva da ACQUAFERT Pool – Opere impiantistiche – Sistema manuale di filtrazione – Impianti di riscaldamento – Gradini in EPS
Finiture Rivestimento in PVC bianco con antiscivolo grigio e accessori in acciaio inox

CARATTERISTICHE DEL PROGETTO

ACQUAFERT POOL è stata chiamata a lavorare al progetto quando le parti strutturali dell’edificio erano già state realizzate, quindi si è trovata un’altezza della sala di circa 2,70m. La piscina terapeutica è stata collocata nel seminterrato e ciò ha permesso di interrare una parte della vasca per poter ottenere una maggiore profondità.

Il fiore all’occhiello del progetto è la speciale struttura autoportante: realizzata in acciaio INOX AISI 304, è stata disegnata da ACQUAFERT Pool sulle esigenze uniche di questa specifica vasca riabilitativa. A complemento sono stati inseriti tutti gli accessori per le attività di fisioterapia in acqua. La dimensione totale dello spazio idroterapico è di 5,45m x 6,15m, suddivisa in una vasca principale di 1.30m di altezza, una fossa a 1.80m per la distensione spinale e un percorso vascolare ad acqua calda e fredda.

Sono presenti idromassaggi lombari e per gli arti inferiori e un sistema per il nuoto controcorrente.

 

Ti piace questo progetto?

Richiedi informazioni