Piscina a sfioro per un agriturismo in Toscana

Uno sguardo sulle colline senesi da una piscina con bordo a sfioro

La Toscana è conosciuta nel mondo per la sua dolce bellezza. ACQUAFERT Pool ha realizzato una piscina con bordo a sfioro infinito in un agriturismo senese. Il risultato è mozzafiato.

Il progetto è stato realizzato con un innovativo sistema automatico di filtrazione che utilizza un numero inferiore di elettrovalvole con un letto filtrante a vetrosfera in nanotecnologia. Il risultato è un impianto dalle dimensioni ridotte, più economico, ma con la stessa potenza di filtrazione di un sistema tradizionale.

Dettagli del progetto

Luogo Agriturismo in Toscana
Durata dei lavori 12 mesi
Interventi ACQUAFERT Pool Opere impiantistiche – Sistema automatico di filtrazione con elettrovalvole a sfera a tre vie – Letto filtrante in vetrosfera a nanotecnologie
Finiture Rivestimento in gres ceramico e accessori in acciaio inox

CARATTERISTICHE DEL PROGETTO

La campagna senese che circonda l’agriturismo è di una bellezza incantata. In un simile scenario la scelta di una piscina a sfioro infinito è stata quasi obbligata. Il rivestimento scelto è un gres ceramico che ricorda il tufo bianco e contrasta bene con la terra rossa e il verde di boschi e prati.

Nell’impianto di filtraggio ACQUAFERT Pool ha adottato un sistema automatizzato con un’elettrovalvola a tre vie. Questa soluzione necessita di uno spazio inferiore rispetto agli impianti tradizionali e ha un minor costo di avvio. Per la pulizia dei filtri si è optato per un letto filtrante di vetrosfera con nanotecnologie che garantisce la totale eliminazione delle impurità più rapidamente risparmiando acqua preziosa.

Ti piace questo progetto?

Richiedi informazioni